C'è il tempo dell'anima, diverso da ogni altro tempo. L'anima lascia accadere, non desidera cambiare nulla.
L'anima vuole vivere ogni evento si presenti, lo assapora e lo integra poichè sa che è l'unico modo per comprendere.
L'anima non rifugge la tristezza, la rabbia o altre emozioni... le vuole conoscere e quando le avrà conosciute le lascerà andare.
È così che l'anima vive il suo tempo, diverso da ogni altro tempo.
Poiché l'anima ama camminare, a differenza del pensiero che ama correre.
La pratica del Qigong ti prende per mano e ti guida in un viaggio all'interno di te, per ridare valore a ciò che in questa dimensione è definito tempo. Quando assumi la posizione di Qigong statica e sei pienamente consapevole che i tuoi i piedi sono a terra, in qul preciso istante sei in profondo collegamento con l'energia terrestre che inizia a fluire all'interno del tuo corpo. Si crea una profonda risonanza tra il tuo corpo/ terra e il grande corpo della Terra e il tempo che sei abituato a vivere si dilata, diviene il tempo della Terra stessa.
Il pensiero smette di correrere e tu con lui.
Il tuo corpo fermo, rilassato, accoglie e in quell'accolgienza tutto si muove.
Nell'immobilità molto accade, il tempo ordinario si dilata e lo spazio che si crea ti permette di accedere gradualmente al tempo dell'anima. Ora il tuo corpo/terra può ricevere i Raggi Celesti grazie al collegamento del punto Bahui al centro del tuo capo, con il Cielo. E così accedi al tempo del Cielo: un tempo senza tempo, che ti ricollega all'origine da cui tutto nasce, dove l'inizio e la fine conincidono.
Lo spazio che si crea all'interno è immenso, è lo spazio dell'anima, dove le energie Yin e Yang in perfetta armonia si muovono in te che hai smesso di correre nelle strade dei pensieri veloci. E l'anima in quello spazio finalmente può vivere il suo ritmo, poichè l'anima ama vivere nella pace, nella tranquillità, nella gioia manifesta.
Terra e Cielo si manifestano in te: finalmente tutto il tuo essere può respirare il Cielo e la Terra ed esserne testimone.
Ti sei guardato intorno?
Come si muove il tempo delle persone che ti circondano? Corrono alla velocità del pensiero o assaporano i movimenti e si lasciano nutrire dal Cielo e dalla Terra? Esiste un tempo nuovo che ognuno può vivere: quello del Cuore.
Il Qigong è una via che ti conduce a camminare nella vita con il Cuore aperto al ricevere e al dare in equilibrio, con il Cuore capace di accogliere e accettare senza nulla cambiare. Un tempo che pochi sanno vivere poichè abituati a correre nelle vie del pensiero che si muove nel passato e nel futuro. La pratica del Qigong ti conduce nel tempo presente, l'unico tempo dell'Anima.
Buona pratica
Laura Rubrianti